Nuovo

Prossime date da comunicare

Con il nostro corso di Aggiornamento FER (da seguire Online o nella nostra sede di Cagliari) puoi assolvere all’obbligo di aggiornamento triennale FER che ti permette di continuare a rilasciare le dichiarazioni di conformità sugli impianti ad energia rinnovabile.

Il corso è realizzato in collaborazione con SSL Servizi Sicurezza Lavoro snc – Agenzia formativa accreditata alla Regione Sardegna.

SCEGLI LA MACROTIPOLOGIA ADATTA A TE

Potrai scegliere la macrotipologia specifica del tuo settore: termoidraulicaelettrica o entrambe.

LETTERA A – 199 + iva

LETTERA C – 199 + iva

LETTERA A + C – 275 + iva

ATTESTATO LEGALMENTE RICONOSCIUTO

Al temine del corso ti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione valido in tutta Italia, ai sensi del D. Lgs. 28/2011.

L’attestato conseguito nel corso aggiornamento FER online è valido su base nazionale poiché l’erogazione del corso di aggiornamento online in modalità FAD (e-learning) è prevista al punto 5 dell’Accordo Stato-Regioni del 22 dicembre 2016.

DESTINATARI DEL CORSO

Responsabili tecnici di imprese che svolgono attività di installazione e manutenzione di impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili

DURATA

La durata del corso è di 24 ore per i moduli A e C (N.B in base alle necessità e al settore in cui opera l’azienda è possibile seguire un solo modulo per un totale di 16 ore).

PROGRAMMA SINTETICO

  • Normativa europea, nazionale, regionale e protocolli di riferimento;
  • Evoluzione del mercato del FER: incentivi fiscali, innovazione delle tecnologie
  • Sistemi solari termici;
  • Pompe di calore;
  • Caldaie, caminetti e stufe a biomasse;
  • Sistemi solari fotovoltaici.

MATERIALE DIDATTICO

A ogni partecipante sarò fornita una dispensa in formato digitale

ATTESTAZIONE

Al termine del corso verrà rilasciato attestato per mantenimento della qualifica professionale valido su tutto il territorio nazionale. L’attestato potrà essere rilasciato a condizione per il partecipante abbia seguito il 100% delle ore di formazione

REQUISITI AMMISSIONE

Sono ammessi al corso tutti i responsabili tecnici abilitati all’installazione di impianti termici (lettera C) ed elettrici (lettera A). I responsabili tecnici cittadini stranieri, per essere ammessi al corso, dovranno inoltre superare con esito positivo una prova di lingua italiana.

PREZZO

Il prezzo a partecipante è di € 275,00 (+ IVA) per i moduli A e C. È possibile seguire solo uno dei moduli per un totale di 16 ore di formazione ad un prezzo di € 199,00 (+ IVA).


× Richiedi informazioni